Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Metrocittà Firenze, la Lega nel Centrodestra: "Pd partito delle tasse e della rendita"
Dichiarazione dei consiglieri Alessandro Scipioni e Cecilia Cappelletti

"Sicuramente dobbiamo apprezzare l'onestà intellettuale di Enrico Letta, come di Enrico Rossi, pur dissentendo in maniera assoluta da loro, nell'ammettere che l'alzare le tasse è una cosa di sinistra". Per i consiglieri metropolitani leghisti Alessandro Scipioni e Cecilia Cappelletti, del gruppo Centrodestra per il cambiamento, "il Partito Democratico è un partito che nella sua storia ha sempre e solo alzato le tasse anche per continuare miopemente a propugnare il mantenimento di un welfare insostenibile ed in costante espansione ai fini del suo consenso politico, anche a discapito degli stessi assistiti poiché non li aiuta ad un reinserimento sociale ma preferisce, probabilmente per ragioni di controllo del consenso, continuare a renderli dipendenti dai sussidi pubblici".
"Restiamo però basiti - continuano Scipioni e Cappelletti - leggendo le dichiarazioni di Dario Nardella che afferma di essere un riformista vicino ai temi liberali e che il suo partito, pur non essendo quello delle tasse, guarda alle rendite che definisce passive e parassitarie, mettendole sostanzialmente nell'occhio del mirino. Siamo i primi ad auspicare un mercato concorrenziale e dinamico, ma non sappiamo cosa abbia fatto il Sindaco metropolitano per contrastare efficacemente la rendita in un territorio che il suo partito ha trasformato in quello della rendita per eccellenza".
"Questo è stato fatto scientemente per decenni - concludono i due consiglieri - abbandonando gli artigiani, l'attrazione degli investimenti nei settori produttivi e puntando solo ed esclusivamente su quello turistico. Non si è fatto nulla per contrastare il rincaro degli immobili e degli affitti e diversificate i settori di crescita. Comprendiamo la sua ansia di smarcarsi da tutti gli errori politici commessi dal Partito Democratico in questa regione, ma crediamo anche che in politica vi siano dei limiti di buon gusto".

24/05/2021 12.09
Città Metropolitana di Firenze