Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ERMINI (LA MARGHERITA) ALLA PROVINCIA: “BENE I SOLDI PER L’ARNO, ORA OCCORRE UNA TENSOSTRUTTURA PER IL VASARI”
Il capogruppo della Margherita commenta gli investimenti per il Valdarno: “Merito anche del nuovo clima politico”

“L’appello lanciato da Matteo Renzi per sollecitare tutti gli enti locali al reperimento delle risorse per la messa in sicurezza del bacino dell’Arno, ha trovato una eco positiva in tutto il Valdarno e in particolare nel Comune di Figline, dove da tempo si attende la realizzazione di opere importanti per l’eliminazione del rischio idraulico”. Così David Ermini, capogruppo Dl-La Margherita in Consiglio Provinciale, ha commentato favorevolmente la recente presa di posizione del Presidente della Provincia, Matteo Renzi, esprimendo nel contempo soddisfazione per lo stanziamento di oltre 8 milioni di Euro deciso dalla Provincia per interventi sull’Arno nel 2007. “Di questo stanziamento – precisa Ermini – ben 2.000.000 di Euro saranno destinati al protocollo d’intesa per la realizzazione della cassa di espansione di Pizziconi–Restone nel Comune di Figline Valdarno”.
Per il capogruppo provinciale della Margherita: “I finanziamenti per l’Arno sono l’ultima dimostrazione del rapporto positivo che il Valdarno e in particolare il Comune di Figline sono riusciti a stabilire con la Provincia di Firenze, anche in virtù di un nuovo clima politico che sicuramente ha fatto trovare le energie giuste per il raggiungimento di importanti obiettivi che interessano la collettività”
“Ora che sta per essere risolta anche la difficile pratica relativa alla viabilità – conclude David Ermini – chiediamo alla Provincia di Firenze un ulteriore sforzo per affrontare la questione della palestra dell’istituto Vasari. Crediamo che la soluzione debba essere individuata nella costruzione di un nuovo impianto accanto all’attuale palestra, magari realizzato con la tecnica delle cosiddette “tensostrutture”. L’importante è che si trovino gli spazi per soddisfare la richiesta di spazi dedicati all’attività motoria che arriva dall’Istituto. Già adesso, con 44 aule, l’attuale impianto non è sufficiente a coprire l’orario delle lezioni. Con il previsto ampliamento del Vasari la situazione sarebbe destinata inevitabilmente a precipitare. Siamo certi che la Provincia di Firenze saprà farsi carico anche di questo problema”.

Il Capogruppo della Margherita
David Ermini

27/11/2006 15.48
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo DL - La Margherita