Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AN: DOPO LA BOCCIATURA DEL TAR, UN NUOVO ACCORDO DI PROGRAMMA
“Abbandoniamo l’aula per serietà. Basta accordi di programma. È necessario rivedere il Ptcp”

“In Consiglio Provinciale è stata oggi messa ai voti – dichiarano i Consiglieri di Alleanza Nazionale, Nicola Nascosti, Guido Sensi, Piergiuseppe Massai – la delibera per ratificare l’intesa preliminare per l’accordo di pianificazione relativo alla variazione delle invarianti del Ptcp, avente per oggetto la previsione di un insediamento produttivo dell’area a nord della nuova strada di collegamento via de’ Cattani – via Pistoiese.
Dopo la sentenza del Tar che ha bocciato le variazioni previste per via Arnoldi, che sono simili all’oggetto in questione oggi, abbiamo chiesto per serietà di rimandare la discussione e ritirare la delibera: prima di votare la delibera sarebbe stato necessario esaminare la sentenza del Tar per evitare che si incorra in un’ulteriore bocciatura. Sarebbe stato un atto di responsabilità da parte dell’amministrazione che invece ha voluto votare oggi la delibera.
Siamo stati quindi costretti ad uscire dall’aula per rimarcare la nostra contrarietà alla decisione dell’Assessore Nigi di non ritirare la delibera procedendo con la votazione.
Sarebbe stato necessario oggi prendere atto della bocciatura del Tar – concludono gli esponenti di An – e con serietà e responsabilità comprendere la necessità di un adeguamento del Ptcp, evitando così di incorrere sempre più spesso agli accordi di programma”.

Nicola Nascosti Piergiuseppe Massai Guido Sensi

30/11/2006 18.39
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo AN