Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Centro commerciale di Ponte a Greve, avviato il tavolo di crisi in Città Metropolitana
L’assessore Albanese e il consigliere Zambini: “Vicinanza ai lavoratori e monitoraggio costante per una sollecita soluzione della situazione"

Spegnimento dell'incendio al Centro di Ponte a Greve

E’ stato avviato ieri in Città metropolitana il tavolo di unità di crisi con le rappresentanze sindacali, Unicoop Firenze e le altre attività in merito alla situazione dei lavoratori del centro commerciale di Ponte a Greve.
Al tavolo erano presenti l’assessore al Lavoro Benedetta Albanese per il Comune di Firenze e il consigliere alle Politiche del lavoro Lorenzo Zambini per la Città metropolitana di Firenze.
“Siamo vicini ai lavoratori del centro commerciale e siamo impegnati in un monitoraggio costante per una sollecita soluzione della situazione - hanno detto l’assessore Albanese e il consigliere Zambini -. A tal fine, abbiamo attivato un tavolo istituzionale di crisi con le rappresentanze sindacali, Unicoop Firenze e le attività presenti all’interno del centro commerciale. Il tavolo rimarrà attivo e si aggiornerà per seguire i prossimi sviluppi della situazione”.
“Abbiamo chiesto questo tavolo - ha detto il segretario generale di Filcams Cgil Firenze Maurizio Magi - per avere un luogo unico di gestione della crisi per le lavoratrici e i lavoratori delle attività della galleria commerciale e del sistema degli appalti sia di pulizia che di vigilanza. Un tavolo omogeneo con le istituzioni per dare attenzione e soluzione alle lavoratrici e ai lavoratori in una situazione complicata”. (sc)

22/06/2021 18.14
Città Metropolitana di Firenze