Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NUOVA PALESTRA PER L’ISTITUTO VASARI DI FIGLINE. LA PROVINCIA COSTRUIRA' UNA TENSOSTRUTTURA
La Giunta ha deciso anche interventi di miglioramento all’impianto esistente. Sarà completata la recinzione della scuola e potenziata l’illuminazione esterna

L’istituto Vasari di Figline avrà presto una nuova palestra. La Giunta provinciale ha infatti deciso l’installazione di una “tensostruttura” che ospiterà il nuovo impianto sportivo. La necessità di ampliare gli spazi dedicati all’educazione fisica dei numerosi studenti del Vasari era emersa durante il sopralluogo compiuto recentemente dalla commissione consiliare della Provincia di Firenze.
“Con questo intervento - spiega Stefano Giorgetti, Assessore provinciale all’edilizia scolastica – potremo soddisfare la richiesta di spazi dedicati all’attività motoria, che arriva dall’Istituto. Già adesso, con 44 aule, l’attuale impianto non è sufficiente a coprire l’orario delle lezioni. Con il previsto ampliamento del Vasari la situazione era destinata inevitabilmente a precipitare”.
La Provincia di Firenze, con una modifica di Bilancio, stanzierà circa 200.000 euro per la realizzazione della nuova palestra. La cifra restante verrà messa a disposizione dal Comune di Figline Valdarno. I tecnici della Provincia sono già al lavoro per la progettazione del nuovo impianto.
Ma non è questa l’unica novità che riguarda l’istituto Vasari.
La Giunta provinciale, nel corso ha approvato anche il progetto definitivo per l’avvio di lavori al Vasari, per un importo di complessivo di € 100.000,00
L’intervento approvato dalla Provincia prevede una serie di opere di sistemazione esterne ed alcuni interventi di risanamento della attuale palestra dell’istituto. Più precisamente nelle opere esterne sono previsti: il completamento delle recinzioni con la fornitura e posa in opera delle ringhiere e delle cancellate; il completamento dell’illuminazione esterna e lavori di completamento dei camminamenti esterni. Per quanto riguarda invece la palestra sono previsti: lavori murari al locale palestra per migliorare il sistema di smaltimento delle acque chiare e scure; lavori murari nel sottosuolo della palestra per la realizzazione di un sistema di aerazione; lavori in copertura della palestra per la riduzione dell’eccessivo calore interno dovuto all’irraggiamento solare.



01/12/2006 13.33
Provincia di Firenze