Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Olimpiadi Metrocittà. Tennis da tavolo, un torneo a bordo vasca. E un derby per la medaglia
Alla piscina della Pavoniere due giorni dedicati al torneo. Presente anche il presidente del Coni Toscana Cardullo. Nella finale maschile, sfida tra due atleti dello stesso club

Tennis Tavolo alle Olimpiadi metropolitane

Pallina e racchetta a bordo vasca. Anche il presidente del Coni Toscana Simone Cardullo ha assistito al torneo di Tennis Tavolo delle Olimpiadi Metropolitane, organizzato alla Piscina Le Pavoniere delle Cascine e che ha visto protagoniste tre squadre fiorentine dalla grande tradizione: Tennis Tavolo Firenze, TT Artigianelli e Ciatt Firenze, ai quali si è aggiunta la Po.Ha.Fi., la polisportiva handicappati fiorentini, che come nel torneo di bocce, ha portato in gara i suoi atleti paralimpici.
Divisi in quattro diversi gironi, gli atleti in gara si sono dati battaglia in due diverse serate, la prima dedicata alle eliminatorie, la seconda alle eliminazioni dirette. Nel femminile la vittoria è andata a Maria Infantino del TT Firenze, che in finale ha battuto in 5 set Luisa Giuricin del Ciatt Firenze. Appassionante anche il derby tra il vincitore del torneo Lorenzo Terenzi e il compagno di squadra Marco Volpi per la finalissima maschile. I due giovani, entrambi del Ciatt, si sono dati battaglia per 5 set giocati punto a punto, strappando gli applausi dei presenti a suon di schiacciate e recuperi. (Leonardo Bardazzi)
'''
Su''' https://youtu.be/DVXyjPYXJZI il '''video''' di Florence Tv utilizzabile da social e media

09/07/2021 13.47
Città Metropolitana di Firenze