Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RENZI IN VISITA AL LICEO CLASSICO GALILEO

Il presidente della Provincia di Firenze ha incontrato una delegazione di studenti.
Individuate le soluzioni ai problemi della scuola. Un nuovo locale entro la fine dell’anno

Nell’ambito del tour avviato negli istituti superiori, il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, accompagnato dall’Assessore all’Edilizia scolastica, Stefano Giorgetti, si è recato in visita al liceo classico “Galileo” di Firenze.
Accolto dalla dirigente scolastica, Lucia Anna Calogero, il Presidente Renzi ha avuto modo di dialogare a lungo con una folta rappresentanza degli studenti.
Tre i temi principali del dibattito: la centralità del ruolo dell’istruzione, l’importanza dell’innovazione tecnologica e dei nuovi mezzi di comunicazione e infine i problemi di edilizia scolastica.
Durante l’incontro con gli studenti il Presidente ha sottolineato con forza l’assoluta priorità della scuola nel programma politico della Provincia, illustrando nel contempo alla giovane platea il quadro complessivo dell’edilizia scolastica e delle risorse economiche messe a disposizione.
Nel rispondere alle domande dei giovani presenti in rappresentanza delle 28 classi, il Presidente Renzi ha indicato la rivista “Sei Più” non solo come palestra a disposizione dei giovani per lo scambio di idee e di informazioni, ma anche come uno strumento utile attraverso il quale la Provincia può aggiornare gli studenti e le loro famiglie sullo stato di avanzamento dei cantieri allestiti nelle scuole.
Alla fine del dibattito sono stati affrontati i problemi più direttamente legati alla situazione dell’istituto di via Martelli, come ad esempio quello della mancanza di una stanza per il rientro pomeridiano. Una soluzione è già stata individuata e la Provincia si è impegnata a mettere a disposizione il locale richiesto dagli studenti entro la fine dell’anno.

06/12/2006 15.51
Provincia di Firenze