LE NAVETTE DI NATALE 2006
Assessore Giglioli: “Linee create appositamente per dare un concreto aiuto alla vivibilità del centro durante le feste natalizie”
Da domani, 8 dicembre, e fino al 30 dicembre sarà possibile muoversi in città con il servizio delle Navette Natalizie gratuite realizzato grazie alla collaborazione tra la Provincia di Firenze, il Comune di Firenze e le Associazioni di Categoria.
Il servizio supporterà il tradizionale trasporto pubblico su gomma nei fine settimana di dicembre affinché il mezzo pubblico diventi una reale alternativa all’auto privata per lo shopping natalizio.
“Ritengo che offrire la possibilità di lasciare a casa l’auto spostandosi con i mezzi pubblici appositamente pensati sia un concreto aiuto alla vivibilità del Centro durante le festività natalizie” dichiara l’Assessore Maria Cristina Giglioli.
La Provincia di Firenze contribuisce allo svolgimento del servizio con oltre 7.000 Euro, corrispondente circa al 30% del costo totale.
Il servizio è gratuito, si effettua nei giorni di venerdì, sabato e domenica, a partire dall’8 fino al 30 Dicembre, nelle fasce orarie 14,30 - 21,00, ad eccezione dei giorni 16, 17, 23 e 24 Dicembre nei quali l’inizio del servizio sarà anticipato alle 11,00.
Sono previsti 5 differenti percorsi:
Linea 101: itinerario Parterre – Piazza Indipendenza – Stazione Santa Maria Novella – Duomo – Piazza San Marco con una frequenza di 10’.
Linea 102: itinerario Piazza Beccarla – P.zza S. Croce con una frequenza di 10’.
Linea 103: itinerario Porta Romana – Duomo con una frequenza di 10’.
Linea 104: itinerario Piazza V. Veneto – Via Montebello – Via Orti Oricellari – Stazione – Via Della Scala – Via Palazzuolo con una frequenza di 10’.
Linea 105: itinerario Fortezza – Viale Strozzi – Via Alemanni – Piazza Santa Maria Novella con una frequenza di 10’, 15’ nei giorni ad orario 11,00 – 21,00.