Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

POSTA IN RITARDO, INTERVIENE LA PROVINCIA
L’assessore Nardini incontra sindacati e azienda

Incontro oggi in Palazzo Medici Riccardi sui ritardi nella consegna della corrispondenza. L’assessore provinciale ai Piccoli Comuni Valerio Nardini ha ricevuto una rappresentanza sindacale composta da Wais Sabatini della Slc-Cgil, Marco Nocentini della Slp-Cisl e Renzo Nardi di Uil-Post.
I sindacalisti hanno confermato i ritardi, le difficoltà ed i disservizi denunciati in queste settimane nella zona di Signa, ad Empoli e nei comuni del Circondario, nel Valdarno e nel Mugello, indicandone la causa nella carenza di personale. Molti dipendenti del servizio postale non hanno potuto usufruire interamente delle ferie ed è stata aperta una trattativa con la direzione di Poste.
Il problema è stato sollevato anche in Consiglio provinciale da una domanda di attualità dei consiglieri Paolo Londi e Paolo Malquori, rispettivamente di Margherita e Ds.
“La Provincia – ha dichiarato l’assessore Nardini – ha la rappresentanza generale della popolazione e quindi è chiamata a rappresentare i diritti dei cittadini anche nei confronto delle aziende che gestiscono servizi fondamentali come quello postale”.
Martedì prossimo l’assessore incontrerà un rappresentante della direzione aziendale di Poste. Una ulteriore riunione con i dirigenti di Poste con la Commissione Sviluppo Economico del Consiglio provinciale è in programma in gennaio.

07/12/2006 18.48
Provincia di Firenze