Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ACCORDO TRA LA PROVINCIA DI FIRENZE E LA FONDAZIONE NICCOLÒ GALLI
Il protocollo d’intesa, firmato dal Presidente Matteo Renzi, prevede incontri formativi con i giovani e il sostegno a ragazzi in difficoltà

La firma dell'accordo: da sinistra, Giovanni Galli, Matteo Renzi

Prima di scendere in campo per la partita di solidarietà tra “All Stars” e Nazionale Salesiana, il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, ha firmato un protocollo d’intesa con la Fondazione Niccolò Galli Onlus, che figura anche tra i promotori dell’iniziativa benefica che ha avuto come madrina d’eccezione Tiziana Rocca.
La Provincia di Firenze, particolarmente attenta e sensibile alle attività svolte dalla Fondazione Niccolò Galli Onlus, ha ritenuto quindi opportuno e necessario supportare concretamente le attività della Onlus che porta il nome del giovane atleta scomparso a soli 17 anni.
La Fondazione Niccolò Galli Onlus ha fini di solidarietà sociale e si propone l’attuazione di iniziative dirette all’assistenza sociale e sociosanitaria. In particolare svolge attività di sostentamento di istituti che si dedicano alla cura di malattie specifiche; provvede al sostentamento e al recupero di persone che hanno subito incidenti stradali o sportivi e al sostentamento di persone portatrici di handicap. Inoltre la Fondazione eroga borse di studio ai ragazzi economicamente bisognosi.
Nel triennio 2007/2009 la Fondazione Galli ha in progetto di realizzare ed organizzare importanti iniziative di intervento sui ragazzi in età adolescenziale. Sono previsti anche una serie di incontri con gli studenti delle scuole medie superiori della Provincia di Firenze, volti a sensibilizzare i giovani ai problemi che coinvolgono le nuove generazioni e attuare con loro un percorso di confronto di confronto sui argomenti importanti, compreso il tema della educazione stradale e delle norme di sicurezza, del coinvolgimento giovani nel mondo dello sport e della famiglia.
La Fondazione intende avviare una iniziativa a sostegno ai ragazzi che si trovano in difficoltà di tipo economico o familiare, con particolare attenzione alle situazioni di disabilità.
Proprio allo scopo di sostenere questi progetti la Provincia di Firenze ha sottoscritto l’intesa con la Fondazione Niccolò Galli Onlus che avrà una durata triennale.

Servizio fotografico: http://met.provincia.fi.it/ai/logon.aspx?ReturnUrl=%2fai%2fDefault.aspx

07/12/2006 18.50
Provincia di Firenze