Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Centenario della scomparsa di Enrico Caruso, Gandola: "Onoriamo il tenore dei tenori"
"La Metrocittà si metta già al lavoro per celebrare nel 2023 i 150 anni dalla nascita"

"Oggi tutta l’area metropolitana ricordi ed onori Enrico Caruso, il “tenore dei tenori”, che trascorse molti anni della sua vita sulla collina di Bellosguardo a Lastra a Signal".
Così si esprime Paolo Gandola, consigliere metropolitano di Forza Italia – centrodestra per il cambiamento in occasione dell’anniversario del centenario della scomparsa del tenore partenopeo.
"Con la sua esaltante e strepitosa carriera Enrico Caruso ha dato lustro al nostro Paese calcando i palcoscenici più prestigiosi di tutto il mondo, una vera e propria potenza della lirica tanto che l’ascolto delle sue incisioni riescono ancora oggi a toccare il cuore. Un uomo di grande umanità, dalla voce ineguagliabile, un grande artista del Novecento tra i più famosi nella storia della musica internazionale. Nel continuare a promuovere i diversi eventi già in cartellone per l’anniversario – ha precisato il consigliere metropolitano – la Città Metropolitana di concerto con l’amministrazione comunale di Lastra a Signa si adoperi fin da ora in vista di un altro anniversario eccellente che sarà celebrato tra nel 2023: i 150 anni della nascita del tenore dei due mondi".

02/08/2021 15.38
Città Metropolitana di Firenze