A Pratolino e in Palazzo Medici Riccardi solo col Green Pass
Le disposizioni sulle certificazioni Covid per l'accesso ai luoghi della cultura attive dal 6 agosto anche nel Parco Mediceo
Da venerdì 6 agosto l'ingresso a Palazzo Medici Riccardi e al Parco mediceo di Pratolino, luoghi di cultura della Città Metropolitana di Firenze, sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID 19, come prescritto dall'art. 9, comma 21, del DL 52/2021.
La certificazione, in formato digitale e stampabile, emessa dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute e nota come Green Pass, contiene un QR Code per verificarne autenticità e validità e dal 6 agosto servirà per accedere a qualsiasi tipo di servizio di ristorazione al tavolo al chiuso, spettacoli, eventi e competizioni sportive, musei, istituti e luoghi di cultura, piscine, palestre, centri benessere, fiere, sagre, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici e di divertimento, centri culturali e ricreativi, sale da gioco e casinò, concorsi pubblici.
Per verificare se una Certificazione verde è autentica bisogna utilizzare l'app gratuita VerificaC19 installata su un dispositivo mobile (non è necessario avere una connessione internet). L'app non memorizza le informazioni personali sul dispositivo del verificatore.
Scarica l’app gratuita “VerificaC19” dall’App Store di Apple o dal Google Play Store.
Apri l’app “VerificaC19”.
Nella schermata iniziale premi il tasto “Avvia scansione”, si attiverà la fotocamera.
Inquadra il codice QR del green pass con la fotocamera del cellulare.
Se il green pass è regolare e in corso di validità, l’app mostrerà la scritta “Certificato valido” e nome, cognome e data di nascita dell’intestatario.
Certificazione verde Covid