Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RITARDI POSTALI VERSO IL SUPERAMENTO?
Poste Italiane risponde alla Provincia

I disservizi postali registrati nei mesi di ottobre e di novembre sarebbero in via di superamento attraverso l’attuazione di accordi sindacali già sottoscritti. Lo assicurano i dirigenti di Poste Italiane alla Provincia, che dopo l’insorgere del problema si era attivata ed aveva preso contatto con i sindacati e con l’azienda.
Oggi l’assessore provinciale Valerio Nardini ha incontrato in Palazzo Medici Riccardi il responsabile della divisione corrispondenza per la Toscana e l’Umbria di Poste Italiane, Vincenzo Girardi.
Dopo i ritardi nei recapiti registrati, e ammessi, nel mese di ottobre e in parte in quello di novembre - che secondo Poste sarebbero dovuti ad un processo di riorganizzazione del servizio operato dall’azienda - una volta superati gli effetti della riorganizzazione avviata i problemi sono senz’altro in via di risoluzione grazie ad accordi sindacali fatti sia a livello nazionale che a livello regionale. Si tratta di accordi che investono anche il tema del funzionamento del servizio di recapito e in modo risolutivo rispetto ai disservizi delle scorse settimane.
L’assessore Nardini ha preso atto di quanto dichiarato dal responsabile di Poste Italiane.
Per l’effettivo ritorno alla normalità del servizio di recapito si attende ora l’attuazione in tempi rapidi di quanto previsto dagli accordi.

12/12/2006 16.54
Provincia di Firenze