Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CONFERENZA SUI BENI CULTURALI ON-LINE. MATTEO RENZI “UNA SFIDA PER IL FUTURO”
Il Presidente della Provincia: “Firenze capace di innovare partendo dal suo patrimonio artistico”

“Il territorio fiorentino è in grado di ricordare il suo stupendo patrimonio artistico, non in una dimensione nostalgica, ma con una grande capacità di innovazione”. Con queste parole il Presidente della Provincia di Firenze è intervenuto questa mattina alla conferenza internazionale “Beni culturali on-line - La sfida dell’accessibilità e della conservazione” in svolgimento a Palazzo Vecchio. L’iniziativa è stata promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Fondazione Rinascimento Digitale, con il supporto di Comune e Provincia di Firenze, Ente Cassa di Risparmio e Regione Toscana.
“Chi ha organizzato il convegno in questa straordinaria coincidenza di luoghi – ha detto il Presidente ella Provincia, rivolgendosi ai tanti ospiti presenti nel Salone dei Cinquecento - ha pensato ad unire, anche simbolicamente, il passato e il futuro”.
“La nostra è una stupenda realtà – ha concluso il Presidente Renzi - con tanta storia, ma vogliosa di un futuro che dobbiamo provare a declinare in una concreta sfida culturale, sociale e politica”.

14/12/2006 14.18
Provincia di Firenze