Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Trasporti scolastici. Carpini: "Mancano gli orari"
Il consigliere metropolitano capogruppo di Territori beni comuni

"L’esperienza insegna? Il vecchio adagio non sembra valere per i trasporti scolastici, almeno non per la celerità con cui si rendono noti gli orari. A meno di 48 ore dal suono della prima campanella, infatti, i siti delle aziende di trasporto extra-urbano su gomma di Mugello, Valdisieve, Chianti e Valdarno non riportano ancora gli orari aggiornati che dovrebbero entrare in vigore mercoledì con l’inizio delle lezioni". Per Enrico Carpini, capogruppo in Consiglio metropolitano di Territori beni comuni, "stando a quanto riferito dagli uffici il problema dovrebbe essere risolto in giornata. Tuttavia, al secondo anno scolastico che ci vede alle prese con il necessario potenziamento delle corse si sarebbe potuto e dovuto fare di più".
Se, come riferito quest’oggi nella seduta della commissione controllo e garanzia "il problema dipende dall’azienda di trasporto, è urgente che la Città Metropolitana col Consigliere delegato Casini dimostri il proprio impegno per la questione e si faccia sentire.
Per la Regione Toscana si tratta dell’ennesima certificazione del fallimento della politica dei trasporti, in ostaggio da anni di una gara infinita per l’affidamento del servizio e di un gestore uscente che avvelena i pozzi in vista dell’avvicendamento previsto per novembre".

13/09/2021 15.30
Città Metropolitana di Firenze