Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Educazione alla legalità nelle scuole della Metrocittà Firenze
Sindaci e dirigenti a confronto in Palazzo Medici Riccardi e in modalità videoconferenza mercoledì 22 settembre. Come seguire i lavori

Educazione alla legalità nelle scuole

Su iniziativa della Città Metropolitana di Firenze, dell'Ufficio scolastico territoriale di Firenze ,del Comune di Scandicci e di vari partner, mercoledì 22 settembre, dalle ore 15 alle 16.30, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi e anche in modalità video conferenza, è stata convocata una riunione con i Dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie di Firenze e provincia, per la presentazione della programmazione formativa e organizzativa del Piano provinciale dell'Educazione alla legalità nell'anno scolastico 2021-2022, per mercoledì 22 settembre 2021, dalle ore 15 alle 16.30.
I lavori potranno essere seguiti anche su web collegandosi al link https://bit.ly/39cgEqg
Si prevedono gli interventi di Diye Ndiaye, coordinatrice tavolo rete metropolitana della legalità; Roberto Curtolo, Dirigente Ufficio III Usr Toscana, Ust di Firenze e Ust di Arezzo; i Sindaci Francesco Casini (Bagno a Ripoli), Monica Marini (Pontassieve), Alessio Calamandrei (Impruneta), Anna Ravoni (Fiesole), Sara Funaro (Firenze), Angela Bagni (Lastra a Signa), Emiliano Fossi (Campi Bisenzio) e Giovanni Bettarini, Capo di Gabinetto della Città Metropolitana. Conclude Sandro Fallani - Sindaco di Scandicci.
Segue il confronto 'A colloquio di legalità: le scuole e le associazioni si confrontano' al quale prenderanno parte Giuseppe Quattrocchi, ex Magistrato; Alfio Curcio, amministratore delegato della Cooperativa Beppe Montana; Giovanni Esposito, referente provinciale Libera Toscana; Valeria Alberti, Dirigente Scolastico IC “Rossella Casini”, Scandicci; Marco Paterni, Dirigente scolastico ISIS “Leonardo da Vinci”, Firenze; Giulia Bartolini, coordinatrice regionale e responsabile Formazione Libera Toscana.
I due momenti saranno moderati rispettivamente da Diye Ndiaye ed Elena Tenti, referente provinciale della Legalità dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Firenze

Il link dell’evento è: https://bit.ly/39cgEqg

'''In allegato''' la locandina

21/09/2021 13.40
Città Metropolitana di Firenze