Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AN: GRANDE SODDISFAZIONE. ANCORA UNA VOLTA DIMOSTRIAMO DI PORTARE AVANTI PROPOSTE CONCRETE NELL’INTERESSE DELLA PROVINCIA
Approvati tre ordini del giorno d’accompagnamento al bilancio preventivo 2007

Grande soddisfazione del gruppo di An in Provincia per l’approvazione di tre ordini del giorno di accompagnamento al bilancio di previsione 2007.
“Durante il dibattito in Consiglio sul bilancio preventivo 2007 – dichiarano i Consiglieri di An Nicola Nascosti, Piergiuseppe Massai e Guido Sensi – Alleanza Nazionale ha portato a casa un grande risultato con l’approvazione all’unanimità di ben tre ordini del giorno da noi presentati. Con l’approvazione del primo ordine del giorno abbiamo garantito un ulteriore finanziamento per i fondi sociali europei per i lavoratori espulsi dal processo produttivo, che è l’unica risposta che la Provincia può dare al problema della crisi occupazionale. Nel secondo ordine del giorno invece, si impegna la Giunta ad attivare un monitoraggio sullo stato di attuazione della legge 68/99, che ha come sua finalità la promozione dell'inserimento e della integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro, ed a presentare i risultati di tale monitoraggio alla Commissione competente entro 6 mesi dall’approvazione dell’ordine in questione. Infine, considerando l’impegno profuso dalla Provincia per lo sviluppo tecnologico del territorio, siamo arrivati all’approvazione del nostro terzo ordine del giorno che invita la Giunta ad incrementare e potenziare il sistema WiFi della Provincia in modo da consentire l’accesso ad intranet dell’Ente anche dall’esterno. Con l’occasione ci pare importante sottolineare e riproporre all’attenzione di tutti – continuano gli esponenti di An – il grande risultato raggiunto con l’approvazione di un nostro passato ordine del giorno in cui il Consiglio ha impegnato la Giunta ad introdurre negli approvvigionamenti e nelle forniture della Provincia un criterio di Green Public Procurament. Con tale provvedimento si obbliga di fatto ad acquisire almeno il 30% delle forniture previste da prodotti costruiti con materiale riciclato e a realizzare delle opportune linee guida di riferimento per tutta la Pubblica Amministrazione, incentivando così concretamente lo sviluppo e l’affermarsi delle azioni di raccolta differenziata.
Alleanza Nazionale dimostra ancora una volta – concludono i Consiglieri – di essere in grado, non solo di fare un’opposizione attenta e costruttiva, ma anche di portare avanti proposte ed iniziative reali e tangibili nell’interesse della Provincia”.

Piergiuseppe Massai Nicola Nascosti Guido Sensi

20/12/2006 16.18
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo AN