Firenze, idrovore della Protezione civile della Città Metropolitana in azione a San Niccolò
Testata l'efficienza dei mezzi in dotazione agli operatori della Metrocittà e degli altri Enti. Fratini: "Soddisfazione e gratitudine"
Questa mattina le idrovore da 12 mila e 24 mila litri al minuto e gli altri mezzi della Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze sono stati allestiti presso la pescaia di San Niccolò, a Firenze, per la prova annuale che consente la verifica del livello di efficienza e funzionalità. All'iniziativa sono stati invitati, con i mezzi degli enti che rappresentano, i responsabili del Comune di Firenze, della Regione Toscana, con l'assessore regionale all'Ambiente Monia Monni, e del Consorzio di Bonifica del Medio Valdarno.
Il consigliere metropolitano Massimo Fratini, delegato alla Protezione civile, ha invitato gli studenti di una classe prima dell'istituto Saffi, con la quale è stato avviato un percorso di sensibilizzazione. Fratini ha accompagnato la Commissione Controllo e Garanzia della Metrocittà nella Sala operativa della Prociv all'Olmatello e al magazzino della Chiusa, constatando le potenzialità e professionalità maturate dagli operatori dell'ente. "Esprimo grande soddisfazione e ringrazio tutti gli operatori che costantemente sostengono con la loro attenzione e il loro lavoro la sicurezza della cittadinanza di fronte ad eventi, i più diversi, che possono verificarsi sul territorio".
'''In allegato''' tre immagini: gli studenti del Saffi; le idrovore in azione
Le idrovore in azione
Gli studenti di una prima dell'istituto Saffi
Le idrovore in azione