Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Consiglio Metropolitano in treno. Il Centrodestra: "Potenziare trasporti per i cittadini"
"Da noi una critica costruttiva. Importante l'impegno preso dal Sindaco Metropolitano"

"Il Consiglio metropolitano svoltosi oggi è transitato per le stazioni mugellane facendo tappa in special modo a Borgo San Lorenzo e Marradi. È stata una modalità inusuale, unica, ma importante per riportare l'attenzione degli organi superiori, Regione in primis, sulla necessità di implementare celermente nuovi e innovativi progetti al fine di potenziare i trasporti per i cittadini, passando, inevitabilmente dalla qualità di mezzi e stazioni. Un'occasione denunciare, nuovamente, le condizioni nelle quali sono costretti a viaggiare ogni giorno migliaia di pendolari lavoratori e studenti"
Il gruppo consiliare del Centrodestra per il cambiamento ha chiesto di puntare su "rispste celeri ed efficaci per mettere nelle condizioni sempre più persone di fruire dei mezzi pubblici,piuttosto che del mezzo proprio, con lo sguardo anche rivolto al rilancio e allo sviluppo turistico del territorio mugellano". Particolare enfasi è stata anche posta "sull'attenzione che l'infrastruttura deve avere per i diversamente abili. Sarà fondamentale arrivare al più presto ad un completo abbattimento di barriere architettoniche e limiti funzionali per far godere pienamente l'utilizzo di questi mezzi a queste persone che non possono essere considerate cittadini di serie B".
"Riteniamo importante - sottolineano i consiglieri - l'impegno che il Sindaco Metropolitano ha preso nei confronti dei Sindaci del territorio, al fine di convocare tramite il delegato ai trasporti, Casini, una riunione urgente con la Regione Toscana. Siamo convinti, infatti, che solo da una sinergia tra un ente di area vasta come Città metropolitana, che coordina i Comuni, e la Regione possa derivare un vero e concreto impegno formale al fine di accelerare investimenti e progetti attuali per il territorio.
Da parte nostra una critica costruttiva e l'impegno a mantenere alta l'attenzione sui problemi quotidiani vissuti dai cittadini di Mugello e alto Mugello".

12/11/2021 17.06
Città Metropolitana di Firenze