Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DISEGNO DI LEGGE SULLE CITTA’ METROPOLITANE. IL PRESIDENTE RENZI “SPERIAMO SIA LA VOLTA BUONA”
La scomparsa della Provincia? “Siamo stati eletti dai cittadini per essere al loro servizio, non per fare i sindacalisti di noi stessi"

“Sono molto felice della giornata di oggi. È un giorno importante perché va nella logica di semplificazione e chiarezza dei livelli istituzionali”. Così si è espresso il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, commentando con i giornalisti il disegno di legge approvato dal Consiglio dei Ministri che disciplina l’istituzione delle Città Metropolitane.
“Speriamo sia la volta buona” ha aggiunto Renzi con una battuta “La speranza è che questa ventata di novità che il ministro Lanzillotta e il governo hanno impresso al dibattito istituzionale possa arrivare a concludere rapidamente il suo iter”.
Il Presidente Renzi ha poi risposto ad una specifica domanda sulla ipotizzata scomparsa della Provincia di Firenze: “Siamo stati eletti dai cittadini per essere al loro servizio, non per fare i sindacalisti di noi stessi. L’importante è chiarire una volta per tutte chi fa cosa e chi ne risponde alla gente: il resto interessa solo agli addetti ai lavori”.

19/01/2007 17.46
Provincia di Firenze