Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Il Sindaco Dario Nardella incontra i lavoratori di Ortofrutticola Mugello: "Delocalizzazione inaccettabile"
Dichiarazione sulla decisione della proprietà, Italcanditi, di voler chiudere lo stabilimento sull'Appennino tosco-romagnolo per spostare a Bergamo tutta la produzione

Il Sindaco Dario Nardella all'incontro con i lavoratori

Il sindaco della Città metropolitana di Firenze Dario Nardella, al termine dell'incontro, avuto oggi pomeriggio con i lavoratori dell'azienda Ortofrutticola del Mugello, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"E' inaccettabile che la fabbrica di Marradi possa essere delocalizzata senza una motivazione. È una azienda che va molto bene, ha mercato, la filiera del marron glaces è di altissima qualità, è un prodotto che ha mercato.
La Città Metropolitana di Firenze farà tutto quello che è nelle proprie possibilità, accanto alla Regione e al Comune di Marradi perché questa decisione venga assolutamente annullata.
Chiederemo un confronto diretto con la proprietà Italcanditi e con l'ad Goffi. E vogliamo sapere se Investindustrial, il fondo industriale che ha acquistato non molto tempo fa il 70% di Italcanditi, guidato da un italiano, Andrea Bonomi, conferma questa decisione. Vogliamo sapere se lo stesso Bonomi è consapevole delle conseguenze sociali, economiche e politiche che una decisione del genere potrebbe scatenare.
Il confronto con la proprietà per noi è indispensabile, non ci arrenderemo come Città Metropolitana insieme a Regione e Comune fino a quando non si tornerà indietro rispetto ad una scelta che non ha alcun tipo di motivazione"

Il Sindaco Dario Nardella all'incontro con i lavoratori

30/12/2021 19.17
Città Metropolitana di Firenze