Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

INAUGURAZIONE PER LA NUOVA SEDE DEL "RODOLICO"
Domani alle 11 l'assessore all'edilizia scolastica Stefano Giorgetti“taglia il nastro” della succursale del liceo scientifico in via del Podestà

Nuove aule e un campo sportivo polivalente con copertura stagionale. Domani, sabato 27 gennaio, alle ore 11 l’assessore provinciale all’edilizia scolastica Stefano Giorgetti inaugurerà, insieme al dirigente del Liceo Alfonso Bajo, agli insegnanti, ai 250 studenti della scuola ed ai loro genitori la nuova succursale del liceo scientifico "Rodolico” in via del Podestà n. 98 al Galluzzo.
I lavori all’edificio scolastico erano stati decisi dalla giunta provinciale a metà giugno 2006. Il cantiere della struttura – precedentemente sede della succursale dell'istituto d'arte – è stato aperto nei mesi di luglio e agosto: nei 60 giorni di fermo delle lezioni la sede è stata svuotata di ogni arredamento, laboratorio e struttura tecnica ed è stata rimessa completamente a nuovo. In questa ultima settimana è stata infine completata anche la struttura del campo sportivo polivalente con copertura stagionale, secondo le richieste che docenti e studenti dell’istituto avevano rivolto all'ufficio tecnico della Provincia.
"Interventi come quelli al liceo scientifico Rodolico – spiega Stefano Giorgetti, assessore all'edilizia scolastica – rientrano nell'ambito di una programmazione che la Provincia si è data per dotare il territorio di scuole moderne e funzionali".
Quello di domani è un appuntamento importante che mostra l'attenzione della Provincia nei confronti di un'edilizia scolastica sempre più dinamica e concreta. Durante l’incontro si parlerà, tra le altre cose, dei tanti lavori alle strutture di licei e istituti superiori provinciali da poco approvati o al vaglio degli uffici della Provincia. Tra gli interventi decisi più recentemente ci sono quelli all'istituto tecnico per geometri "Salvemini", all'Istituto d'Arte di Porta Romana e al classico "Galileo": lavori che complessivamente costeranno quasi 4 milioni di euro. Per il triennio 2006-2008 la spesa prevista per gli interventi alle strutture scolastiche supera i 44 milioni di euro, 14 dei quali già investiti nel 2006.

La stampa è invitata

26/01/2007 13.44
Provincia di Firenze