Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RENZI HA INCONTRATO GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO “SASSETTI-PERUZZI”
In trecento hanno parlato di “partecipazione” e “passione” con il Presidente della Provincia di Firenze

Venerdì mattina il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, insieme agli assessori Stefano Giorgetti (Edilizia Scolastica) e Elisa Simoni (Pubblica Istruzione), ha partecipato all’assemblea degli studenti dell’istituto professionale Sassetti-Peruzzi di via San Donato a Firenze.
Il Presidente della Provincia ha posto l’accento sull’importanza della partecipazione da parte dei giovani alla politica, quella con la “P” maiuscola, e ha invitato i ragazzi a mettersi in gioco, a scommettere su se stessi e a credere di poter realizzare concretamente i propri sogni: “Appassionatevi. Voi siete delle persone in cui la società crede. State certi che potete dare molto, quindi sentitevi protagonisti perché c’è spazio per sognare e per rendere concreto ciò che vi sta a cuore”.
Gli studenti hanno poi rivolto a Renzi alcune domande sul ruolo e sull’importanza dell’istruzione professionale e, più in particolare, sui problemi di edilizia scolastica legati al loro istituto.
L’assemblea si è conclusa con la promessa di Renzi che, non appena finita la ristrutturazione della nuova palestra, l’inaugurazione sarà celebrata con una partita di calcetto fra i rappresentanti della Provincia e una rappresentativa degli studenti del Sassetti-Peruzzi.

29/01/2007 15.50
Provincia di Firenze