Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIPILI: DOVE SARANO GLI AUTOVELOX
Conferenza stampa del vicepresidente della Provincia Andrea Barducci
Mercoledì 31 gennaio, ore 11.30, Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi
Il progetto per la sicurezza sulla superstrada

Mercoledì 31 gennaio alle ore 11.30 nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi a Firenze il vicepresidente della Provincia, Andrea Barducci, terrà una conferenza stampa sulle iniziative per la sicurezza della circolazione sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno.
Nell’occasione sarà fornita la mappa degli autovelox in corso di collocazione e attivazione in questi giorni lungo la FiPiLi e saranno spiegate dai tecnici della Provincia le relative modalità di funzionamento.

Il progetto per la sicurezza sulla Fi-Pi-Li nasce da un’analisi accurata degli incidenti stradali che si sono verificati dal 2000 al 2006 e dei tratti in cui gli incidenti si concentrano con maggiore frequenza e nei quali è necessario ridurre la velocità degli utenti.
Nell’ambito del progetto sono state previste 12 postazioni autovelox, di cui 4 nel territorio di competenza della Provincia di Firenze, 7 nel territorio della Provincia di Pisa e 1 in quello di Livorno, di cui saranno fornite domani le collocazioni.

30/01/2007 12.57
Provincia di Firenze