Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CONSEGNATI I LAVORI PER LA COSTRUZIONE DEL NIDO D’INFANZIA ALL’INTERNO DEL PALAZZO SEDE DELLA PROVINCIA DI FIRENZE
Il Presidente Renzi: “Un asilo dentro la casa dei Medici è una 'provocazione' per sottolineare il valore di una grande sfida: coniugare maternità e lavoro”

Sono stati consegnati ieri i lavori per la costruzione di un nido d’infanzia all’interno del complesso monumentale Palazzo Medici Riccardi – Servadio Pinucci, sede della Provincia di Firenze. L’importo dell’opera è di € 245.994,61. La conclusione dei lavori (secondo contratto sono ipotizzati 150 giorni naturali e consecutivi) è prevista entro l’estate 2007. Il progetto prevede la realizzazione in via Cavour n.9 di un asilo nido con circa 230 mq di superficie utile interna e con circa 165 mq di area giochi esterna. La nuova struttura avrà una ricettività di 20 bambini di età compresa fra i 18 e i 36 mesi. Il 30% dei posti sarà riservato ai bambini del Quartiere 1, il resto sarà a disposizione per i figli dei dipendenti della Provincia di Firenze.
“Si tratta di una promessa fatta, che contiamo di rispettare – ha detto il Presidente Matteo Renzi – Se non insorgeranno problemi nel corso dei lavori, potremo inaugurare questa nuova struttura nel mese di settembre, in tempo per il nuovo anno scolastico”.
“Un asilo nido dentro la casa dei Medici – ha concluso il Presidente della Provincia di Firenze - è una ‘provocazione’ positiva, che vuol sottolineare il valore di una grande sfida: coniugare maternità e lavoro”.

02/02/2007 10.30
Provincia di Firenze