Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Sopralluogo della Metrocittà Firenze all'istituto Vasari
La consigliera delegata Marini con i tecnici dei due enti in visita alla scuola

La visita al Vasari (da fb - Comune di Figline e Incisa Valdarno)

Si è svolto questa mattina il sopralluogo della Citta Metropolitana di Firenze all'Istituto Statale di Istruzione Superiore Giorgio Vasari sollecitato dal Comune in seguito a varie criticità segnalate dagli stessi studenti. Presenti la consigliera della Città metropolitana di Firenze con delega all’Edilizia scolastica Monica Marini e il dirigente scolastico Alessandro Papini, accompagnati dall'assessora comunale alla Scuola Francesca Farini, dai tecnici del Comune e della Città Metropolitana, dai collaboratori tecnici dell’Istituto e dai rappresentanti degli studenti.
Un incontro voluto per favorire il dialogo tra l’Istituto e la Città Metropolitana, ente che ha la competenza sull’edilizia per la scuola secondaria di II grado. Nel corso della mattinata si è fatto il punto sulle criticità strutturali dell’Istituto ed è stato stilato un elenco di massima degli interventi di manutenzione più urgenti, a partire da quelli sugli impianti di riscaldamento e sulle infiltrazioni di acqua.
È stata anche un’occasione per conoscere da vicino tutte le attività didattiche realizzate dall’istituto di Figline nei suoi quattro indirizzi di studio, quello di Tecnico Cat (Costruzioni ambiente e territorio), di Tecnico agrario, il Liceo scientifico e il Professionale alberghiero.

31/01/2022 16.51
Comune di Figline e Incisa Valdarno - Città Metropolitana di Firenze