Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Scalo Peretola. Carpini: "Pd e Centrodestra soffrono di 'sviluppismo'"
Il capogruppo di Territori beni comuni: "La Sinistra resta al fianco delle Amministrazioni della Piana fiorentina e dei movimenti ambientalisti"

Il capogruppo di Territori beni comuni Enrico Carpini prende atto del fatto che "nel Consiglio della Città Metropolitana un Pd lacerato e inconcludente, sulla questione aeroporto fa propria la posizione del Centrodestra, approvando e addirittura firmando all'ultimo minuto la mozione presentata dagli esponenti di Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia.
Mentre gli studi scientifici e le proposte commerciali per le tratte inferiori a 250 Km si spostano dall'aereo al treno, il dibattito politico mostra ancora una volta di soffrire di sviluppismo e di discostarsi dalla realtà dei fatti: il progetto per l'ampliamento di Peretola è stato bocciato definitivamente e non esiste più, il futuro della Piana fiorentina passa attraverso lo sviluppo del Parco e non di una nuova grande opera inutile. Oggi possiamo dire che la Sinistra resta al fianco delle amministrazioni della Piana fiorentina e dei movimenti ambientalisti. Il Pd metropolitano dimostra invece di non essere affatto cambiato con la nuova segreteria Marini".

02/02/2022 12.41
Città Metropolitana di Firenze