Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ISCRIZIONI AL LICEO MACHIAVELLI-CAPPONI RENZI SCRIVE ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI
Il Presidente della Provincia: "Trovo necessario evitare il sorteggio da subito". " Faremo di tutto per assicurare la libertà di scelta". "Assumo l'impegno personale di tenervi informati su ogni passaggio"

Il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, ha risposto questa mattina alla "mail" con la quale alcuni genitori di studenti che hanno chiesto l'iscrizione al primo anno del Liceo Machiavelli-Capponi, esprimevano la loro preoccupazione per il rischio di un mancato accoglimento della loro richiesta.
"Comprendo la Vostra preoccupazione - ha risposto il Presidente Renzi ai genitori - Ritengo infatti un diritto di libertà iscrivere i propri figli alla scuola preferita e in questo senso lo sforzo fatto dalla Provincia in questi mesi è stato particolarmente intenso, aumentando in modo significativo la possibilità di iscrizione del Machiavelli Capponi".
"Nelle prossime ore - ha aggiunto Matteo Renzi - faremo di tutto per assicurare alle Vostre famiglie la libertà di scelta, anche se oggettivamente il quadro di opzioni all'interno del quale stiamo lavorando non è semplicissimo. Trovo necessario evitare il sorteggio da subito. Assumo l'impegno personale di tenervi informati su ogni passaggio".

14/02/2007 14.35
Provincia di Firenze