Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MACHIAVELLI-CAPPONI, GIORGETTI ASSICURA: “DUE AULE IN PIU’ ENTRO L’INIZIO DEL PROSSIMO ANNO PER EVITARE IL SORTEGGIO FRA I NUOVI ISCRITTI”
L'Assessore all'Edilizia scolastica: “L'emergenza è nata da un difetto di comunicazione rispetto al numero massimo di studenti”

L’intervento che l’Assessore provinciale Stefano Giorgetti ha tenuto questo pomeriggio all’assemblea indetta al Machiavelli-Capponi, si è concluso con gli applausi degli studenti e dei genitori. L’Assessore all’Edilizia scolastica della Provincia di Firenze ha infatti assicurato che entro il prossimo anno scolastico saranno allestite due aule in più per accogliere i nuovi iscritti al liceo. “In questo modo verrà eliminato il rischio di dover ricorrere al sorteggio – ha aggiunto l’Assessore provinciale - Un’ipotesi, questa, che aveva sollevato serie preoccupazioni tra le famiglie degli studenti intenzionati a frequentare il Machiavelli-Capponi.”
“Riteniamo possibile evitare tale 'metodo' – ha spiegato Giorgetti - cercando di accogliere tutte le richieste, anche se questo comporterà la risoluzione del problema in emergenza, al di fuori di quella che era la programmazione prevista, con tutte le difficoltà che comportano i nuovi percorsi”.
Ma come si è giunti a questa situazione?
“Ci siamo resi conto – ha spiegato l’Assessore - che l’informazione rispetto al numero massimo di studenti presso il Machiavelli Capponi non è stata divulgata in maniera chiara, mettendo così gli studenti di fronte alla necessità di un sorteggio. Un’ipotesi che la Provincia di Firenze, grazie anche all’impegno della struttura tecnica, è in grado di scongiurare.”

14/02/2007 18.43
Provincia di Firenze