Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Newlat: "Le Istituzioni confermino le rassicurazioni"
Carpini (Territori beni comuni) e Sinistra Progetto Comune: "L'accordo sull'integrazione al contratto con gli allevatori, scaduto a fine marzo, dovrebbe essere rivisto in meglio"

A fine marzo è scaduto l'accordo di Newlat con le realtà locali del Mugello impegnate nella produzione di latte, per cui si era prevista un'integrazione ai contratti di 3 centesimi per litro. "Un intervento non risolutivo, ma che era importante fosse confermato", sottolineano Enrico Carpini, consigliere della Città Metropolitana di Firenze nel gruppo Territori beni comuni, e Antonella Bundu e Dmitrij Palagi, consiglieri del Comune di Firenze nel gruppo Sinistra Progetto Comune.
In Commissione Controllo del Comune di Firenze, martedì 5 aprile, "ci è stato detto che si sta lavorando con la Regione Toscana per rinnovare in positivo il supporto alle realtà del territorio, ipotizzando un incremento a questa integrazione. In una fase di aumento dei costi c'è da temere che sarà comunque insufficiente, ma è fondamentale avere conferme e rassicurazioni da parte delle Istituzioni.
Stiamo parlando di un tessuto economico importante per tutta l'area metropolitana, di posti di lavoro e della vita delle persone. Ci aspettiamo delle conferme alle frasi di Newlat e soprattutto che dalle istituzioni interessate si sappiano fornire i necessari dettagli".



06/04/2022 16.02
Città Metropolitana di Firenze