Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AZIENDE FIORENTINE ALLA SETTIMANA DELLA MODA
Anche l’assessore Cianfanelli alle giornate milanesi

Ambrogio Brenna, Elisabetta Cianfanelli e Thes Tziveli alle sfilate milanesi

L’Assessorato alla Moda della Provincia di Firenze parteciperà nei prossimi giorni ad alcuni appuntamenti della Settimana milanese della moda per promuovere la conoscenza del sistema produttivo fiorentino e delle sue migliori aziende.
Domenica 18 Febbraio l’assessore Elisabetta Cianfanelli interverrà alla presentazione delle collezioni Autunno/Inverno 2007-08 di EVERLAST alle 10.30 e nell primo pomeriggio alle 15 al Milan Fashion Center, in Via Gattamelata 5, alla la sfilata che vedrà protagonista una maison molto nota nell’area empolese, la Thes & Thes della creatrice Thes Tziveli.
La sfilata svilupperà un tema importante per la promozione della moda fiorentina, quella del legame fra prodotti e cultura. I capi presentati saranno tutti ispirati ai colori e alle forme di Giorgio De Chirico. Toni enigmatici, modulazioni a clessidra, uso di pellicce in contesti insoliti rimanderanno alle opere del grande pittore metafisico.
Dichiara l’Assessore: “In queste creazioni che nascono a Firenze si fondono moda e cultura del 'pensato e fatto in Firenze', ovvero la tradizione madre del pensiero e della cultura occidentale. Il modello stilistico riesce a dare uno slancio contemporaneo ed innovativo al fashion design trovando suggestioni, ispirazioni e segni formali nella cultura, pertinente ai valori profondi di un territorio. Si va quindi oltre le scelte dello styling, si indicano veri e propri nuovi percorsi di interazione e di contemporanea declinazione del concetto classico della Kalokagatìa, ovvero la perfezione, il bello e buono.....e quindi ben fatto”.

16/02/2007 16.36
Provincia di Firenze