Economia. Crippa e Cappelletti (Lega) incontrano le associazioni di categoria di Valdisieve e Mugello
"Dai confronti molti spunti su cui lavorare: dalle infrastrutture alle energie rinnovabili"
Venerdì 29 aprile, il vice segretario nazionale della Lega On. Andrea Crippa, accompagnato dalla consigliera metropolitana della Lega nel Centrodestra Cecilia Cappelletti, dal commissario provinciale della Lega Federico Bussolin e dal responsabile regionale economia Andrea Bandelli, ha incontrato i rappresentanti territoriali delle associazioni di categoria della Valdisieve e del Mugello: a Pontassieve, prima il Presidente regionale di Confcommercio Aldo Cursano e la vice-presidente provinciale Elena Spanò, poi la presidente di Cna Valdarno-Valdisieve Sandra Pelli; a San Piero a Sieve, Massimo Ferrati, vice presidente Confindustria Mugello- Valdisieve.
Per Cecilia Cappelletti “è stato un momento di condivisione importante circa le problematiche del nostro territorio. La politica è ascolto, in primis, ma anche darsi da fare per offrire una risposta concreta. Molti gli spunti su cui lavorare: dalle infrastrutture carenti sul territorio alle energie rinnovabili, alle problematiche della domanda/offerta di lavoro”
“Valdisieve e Mugello - sottolineano Crippa e Cappelletti - sono territori pieni di potenzialità, dove aziende, imprese e attività commerciali, pur con mille difficoltà dovute sia a problematiche territoriali che a quelle dovute al quadro macroeconomico internazionale, continuano ad investire ed a offrire opportunità di lavoro qualificato. Tutto questo dovrebbe essere accompagnato da importanti interventi delle istituzioni locali (Regione in primis, città metropolitana e comuni) sia per colmare i gap infrastrutturali sia per supportare anche finanziariamente con opportuni provvedimenti gli investimenti delle aziende di filiera ed il sistema produttivo del territorio”.
Incontri della Lega con le Associazioni di categoria in Valdisieve e Mugello
Incontri della Lega con le Associazioni di categoria in Valdisieve e Mugello