Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GLI STUDENTI DI MALMANTILE RINGRAZIANO L’ASSESSORE GIGLIOLI
Grazie all’interessamento della Provincia modificati gli orari degli autobus

Qualche mese fa alcuni studenti di Malmantile si erano rivolti all’Assessore alla Mobilità, Maria Cristina Giglioli per far presente un loro disagio causato da un servizio di trasporto pubblico non rispondente alle loro esigenze per gli spostamenti casa-scuola.
A questa richiesta l’Assessore aveva messo in moto la procedura per accertare le possibili soluzioni al problema, trovando quella che potesse rispondere alle necessità dei ragazzi e all’interesse pubblico.
Oggi, gli stessi studenti le hanno scritto una lettera di ringraziamento per la soluzione del problema grazie ad una modifica degli orari degli autobus, nonché per la disponibilità e l’interessamento dimostrato.
“Mi fa molto piacere – ha commentato l’Assessore Giglioli - che questi studenti abbiano potuto beneficiare di un sistema in cui credo fermamente, dove i cittadini hanno voce in capitolo, gli Amministratori hanno il dovere di ascoltare e cercare il giusto compromesso tra l’interesse di pochi e quello di molti”.
“Chi ricopre un ruolo di amministratore pubblico - ha continuato l’Assessore – deve farsi carico delle richieste che vengono dai cittadini e deve impegnarsi per far conciliare le diverse esigenze che animano una comunità; questo è tanto più vero nel settore della mobilità, dove migliaia di persone si spostano quotidianamente per raggiungere luoghi di lavoro e di studio, con altrettante necessità diverse, il mio compito è quello di tenerne conto di tutte e armonizzarle in una visione d’insieme che le ricomprende tutte”.
Ogni qualvolta giunge una richiesta inerente il trasporto pubblico su gomma, da un privato cittadino o da ente pubblico, la Direzione Mobilità, precisamente l’Osservatorio dei Trasporti della Provincia, ne verifica la fattibilità, formula nuove proposte perché è importante che il trasporto pubblico sia quanto più possibile calato nella realtà e quindi maggiormente rispondente alle necessità dei cittadini.

20/02/2007 15.52
Provincia di Firenze