Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA MACCHINA MODA FIORENTINA EMERGE A MILANO CON "TOUCH!"
L'assessore Cianfanelli invita a puntare sui giovani talenti e su progetti moda innovativi

L'assessore alla Moda della Provincia di Firenze, Elisabetta Cianfanelli, con l'assessore regionale Ambrogio Brenna alle giornate milanesi del pret-a-porter

La moda fiorentina punta sulla innovazione e sulla creatività dei suoi giovani. Per questo l’assessore provinciale alla Moda, Elisabetta Cianfanelli, sarà presente domani, giovedì 22 febbraio, a Milano all’inaugurazione di “Touch!”, nuovo salone dei giovani di tendenza per il prét-à-porter abbigliamento e accessori lanciato da Pitti Immagine.
“Touch!”, che ha luogo dal 22 al 25 febbraio in Via Tortona 56, nell’area dell’ex Ansaldo, in contemporanea a NeoZone e Cloudnine (dedicate rispettivamente alla moda sportivo-chic e a quella creativa per abbigliamento e accessori), è la prima manifestazione moda che ha puntato sulle avanguardie e sui giovani emergenti, che ‘osano’ con la sperimentazione e con gli accostamenti inediti.
“Riteniamo molto importante - commenta l'assessore Cianfanelli - scommettere sulla valorizzazione dei talenti emergenti espressi dal territorio fiorentino e pensiamo che anche a loro, non meno che ai grandi marchi, siano affidati il futuro del sistema moda locale e le sue possibilità di crescere e restare competitivo".

La nuova formula espositiva, che vuole far emergere la creatività e la ricerca stilistica prima ancora dei prodotti esposti si caratterizza nelle giornate milanesi della moda con il nuovo concept della “fiera non fiera”, ricca di tendenze, nuovi materiali e nuove atmosfere.
Sono complessivamente 161 con 45 collezioni i brand che andranno in mostra fino al 25 febbraio nell’area ex-Ansaldo. L’iniziativa “The Dreamers”, affianca “Touch!” per dare spazio ai nuovi fashion designer. I primi selezionati per questo appuntamento sono i creativi della London Fashion Week, alcuni dei quali animeranno anche il party-manifesto di The Dreamers, che vedrà come protagonista il Boombox, esclusivo club londinese del momento, per l’occasione trasferito a Milano.

Ditte dei distretti toscani a Touch!, NeoZone e Cloudnine:
Beayukmui Fi (Neozone)
Bp Studio Fi (Touch!)
Compagnia Delle Pelli Fi (Neozone)
Loyd Maish Fi (Neozone)
Marzi Fi (Neozone)
Post&Co Fi (C9)
Santacroce Fi (Touch!)
Fabrizio Del Carlo Lu (Touch!)
Geospirit Lu (Neozone)
Peuterey Lu (Neozone)
Roberto Del Carlo Lu (C9)
Gi 'N' Gi Pt (Neozone)

21/02/2007 12.58
Provincia di Firenze