Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Debutto in edicola de 'Il Tirreno', edizione della Metrocittà Firenze
Gandola (FI nel Cdx): "Una voce autorevole che farà crescere il pluralismo in tutta la nostra area"

“L’arrivo in edicola de 'Il Tirreno' anche a Firenze e in tutta l’area metropolitana è davvero una bella notizia, in una fase non facile per l’editoria. Il quotidiano, che io già conosco ed apprezzo grazie alla redazione empolese, rappresenta una voce autorevole, che sarà capace di alimentare il pluralismo dell’informazione, amplificando la voce dei cittadini e accorciando le distanze fra le istituzioni e la popolazione.
Un veicolo di democrazia prezioso che saluto con gioia dopo aver letto con piacere stamani la prima edizione fiorentina del nuovo corso del giornale diretto da Luciano Tancredi”.
Lo dichiara Paolo Gandola, consigliere metropolitano di Forza Italia nel Centrodestra per il cambiamento e capogruppo azzurro a Campi Bisenzio.

“Molti dei giornalisti che compongono la ricca redazione fiorentina de 'Il Tirreno' - ha osservato ancora il consigliere metropolitano - li conosco personalmente, professionisti capaci e motivati, di grande qualità ed imparziali, a tutti loro ed al direttore, ovviamente, tecnici e maestranze, giunga il mio è il nostro in bocca al lupo per la nuova avventura editoriale che darà modo, ai nostri cittadini, di sperimentare, sempre di più la buona politica. Quella politica che, senza corretta informazione, non può mai esercitarsi pienamente”.

18/05/2022 12.38
Città Metropolitana di Firenze