Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Scuola. La Città Metropolitana di Firenze a 'Didacta' - Dati e immagini
Stand alla Fortezza da Basso. L'inaugurazione con il Sindaco Dario Nardella. I dati sugli investimenti della Metrocittà negli istituti

Didacta 2022  - Sindaco Dario Nardella (foto Antonello Serino,  Met - Ufficio Stampa)

Il Sindaco di Firenze e della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella ha partecipato venerdì 20 maggio, alla Fortezza da Basso di Firenze, all'inaugurazione di 'Didacta', il più importante appuntamento fieristico sul futuro e l’innovazione della scuola in Italia.
Alla cerimonia inaugurale nel Teatrino Lorenese,è intervenuto anche il Sindaco di Firenze e della Città Metropolitana Dario Nardella. Presente Massimo Fratini, consigliere della Metrocittà delegato all'Edilizia scolastica.

La Città Metropolitana di Firenze, che ha uno stand alla Fortezza da Basso, destina alle Scuole circa la metà delle risorse disponibili del suo bilancio.
In capo alla Metrocittà è anche il Piano territoriale dell'offerta formativa e del dimensionamento della rete scolastica.
Con l'ultimo bilancio approvato per il triennio 2022-2024 la Città Metropolitana di Firenze ha stabilito una spesa di 105 milioni di euro per le scuole: 45,7 milioni di finanziamenti Miur, 38 milioni di avanzo economico e 8,7 milioni di reiscrizioni.
Altre cifre sono state messe in campo con l'ultima variazione al Dup-Documento unico di programmazione.

"Siamo stati capaci di affrontare l'emergenza senza rinunciare agli investimenti - sottolinea Massimo Fratini, consigliere della Città Metropolitana di Firenze delegato all'Edilizia scolastica - Esprimo grande soddisfazione per la particolare attenzione che la Città Metropolitana sta portando avanti nella promozione dell’edilizia scolastica".

'''In allegato''' i dati sugli investimenti della Città Metropolitana di Firenze nelle scuole e le foto di Antonello Serino (Met Ufficio Stampa)

Didacta 2022 - Andrea Vannucci, Giovanni Bettarini (foto Antonello Serino, Met - Ufficio Stampa)

Didacta 2022 (foto Antonello Serino, Met - Ufficio Stampa)

Didacta 2022 - Stand Città Metropolitana (foto Antonello Serino, Met - Ufficio Stampa)

Didacta 2022 - Stand Città Metropolitana (foto Antonello Serino, Met - Ufficio Stampa)

Didacta 2022 - Stand Città Metropolitana (foto Antonello Serino, Met - Ufficio Stampa)

20/05/2022 12.50
Città Metropolitana di Firenze