Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Pnrr, lunedì Firenze ospita ‘Italia Domani, dialoghi sul Piano nazionale di ripresa e resilienza’
L’evento, alla presenza della ministra Bonetti, si terrà alle 11.30 all’Innovation Center di Fondazione CR. Interviene il Sindaco Metropolitano Dario Nardella

Firenze ospita ‘Italia Domani, dialoghi sul Piano nazionale di ripresa e resilienza’

Fa tappa a Firenze ‘Italiadomani - Dialoghi sul Piano nazionale di ripresa e resilienza’, il ciclo di incontri promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri per comunicare con cittadini, imprese e amministrazioni locali sui contenuti e sulle opportunità del Pnrr nelle città italiane.

L’evento si terrà lunedì, 23 maggio, alle 11.30 all’Innovation Center di Fondazione CR Firenze (ingresso da Lungarno Soderini, 21).

I ‘Dialoghi sul Piano nazionale di ripresa e resilienza’ si apriranno con i saluti del capo dell’Ufficio per la comunicazione istituzionale e le relazioni con i media della Presidenza del Consiglio dei ministri Paola Ansuini.
A seguire ci saranno gli interventi istituzionali del sindaco di Firenze e della Città metropolitana di Firenze Dario Nardella, del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, della ministra per le Pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, del capo del DiPE della Presidenza del Consiglio Marco Leonardi e della coordinatrice della Segreteria tecnica Pnrr Chiara Goretti.

Nella prima parte dell’evento saranno spiegati quali sono i progetti per la città e il territorio, come verranno realizzati gli investimenti e le modalità per accedere alle risorse.

La seconda parte sarà invece caratterizzata dal dialogo con i cittadini, le associazioni di categoria e le imprese.

L’evento sarà moderato dal capo dell’Ufficio per la Comunicazione istituzionale e le Relazioni con i media della Presidenza del Consiglio Paola Ansuini e dalla direttrice del quotidiano La Nazione Agnese Pini.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi che vogliono seguire l’evento dovranno accreditarsi entro le ore 12 di venerdì, 20 maggio, inviando una e-mail a francesca.padula@comune.fi.it (fp)

20/05/2022 23.10
Città Metropolitana di Firenze