Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Trentennale della strage di Capaci. Gandola: "Ha inciso sulle nostre coscienze"
Il ricordo del consigliere metropolitano di FI nel Centrodestra

“Giovanni Falcone ha dedicato e sacrificato la sua vita per salvaguardare la legalità dalla mafia e le sue parole vibrano ancora dentro di noi che guardiamo a Falcone come un eroe del nostro tempo”: lo dichiara Paolo Gandola, consigliere metropolitano di Forza Italia nel Centrodestra per il cambiamento nel trentennale della strage di Capaci dove morirono il Giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta: Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani.

“Quella a cui appartengo è la generazione 'Falcone e Borsellino' - ha continuato il consigliere - per questo non potremo mai dimenticare i magistrati ed eroici servitori dello Stato, caduti per difendere la legge, affermare la giustizia e preservare la civile convivenza.

La strage di Capaci ha inciso in maniera indelebile un profondo solco nelle nostre coscienze. Siamo e rimarremo sempre a fianco di chi combatte questa piaga sociale che inquina il nostro Paese e chiediamo alla politica di inaugurare una nuova stagione che rimetta davvero al centro la lotta alla mafia, anche e soprattutto in Toscana dove la criminalità organizzata dilaga.

Per la tutela della legalità nel nostro territorio ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte, dall’amministrazione alla politica, dalla stampa al cittadino oltre alle forze dell’ordine e agli organi giudiziari".

"Il ricordo è il primo passo nella lotta contro la mafia e per questo a nome di Forza Italia partecipo oggi al cordoglio collettivo con il cuore ricolmo di gratitudine”, conclude Gandola.

23/05/2022 15.24
Città Metropolitana di Firenze