Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DOMANI L’ATTORE ALESSANDRO BENVENUTI INCONTRERA’ GLI STUDENTI A PALAZZO MEDICI
La rassegna teatrale scolastica rientra nel quadro del piano per l’offerta formativa

Domani (Mercoledì 28 febbraio) alle ore 15,30, a Palazzo Medici Riccardi, l’attore e regista Alessandro Benvenuti incontrerà i ragazzi e le ragazze che partecipano alla rassegna teatrale scolastica organizzata dalla Provincia di Firenze nell’ambito del piano per l’offerta formativa. L’incontro di Palazzo Medici, che avviene nel quadro dell’iniziativa “Festival il Fiorentino”, ha per tema: “Ideazione e prassi teatrale: dall’idea di una messa in scena al testo. La scelta dei ruoli. Il lavoro del regista e dell’attore”.
Lo stage di formazione è rivolto a studenti e docenti e costituiscono due momenti di confronto, arricchimento, scambio e crescita fra chi fa del teatro una professione e il mondo scolastico.
Il progetto proseguirà con l’allestimento di una rappresentazione teatrale da parte di ognuna delle dodici scuole partecipanti. I ragazzi saranno seguiti da un ‘tutor’ che li aiuterà nella messa in scena dello spettacolo.
Nel mese di maggio gli studenti saliranno sul palcoscenico del Teatro Cantiere Florida, del Teatro Puccini e del Teatro Corsini di Barberino di Mugello e insceneranno la loro rappresentazione. Alla fine del mese sarà poi premiato lo spettacolo migliore.

27/02/2007 12.54
Provincia di Firenze