Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Gandola (FI nel Cdx): "La messa in sicurezza di via Pistoiese - Vingone dall'Indicatore al Ponte all'Asse non può più attendere"
“La Metrocittà svegli dal torpore la Regione", così il consigliere metropolitano di Forza Italia nel Centrodestra per il cambiamento e capogruppo azzurro a Campi Bisenzio

“La Città metropolitana compia ogni sforzo per mettere davvero in sicurezza via Pistoiese - Via Vingone, dall’Indicatore fino a ponte all’Asse, e si realizzi la tanto attesa rotonda all’intersezione con via dei Sodi”. Interviene così nuovamente Paolo Gandola, consigliere metropolitano di Forza Italia nel Centrodestra per il Cambiamento e capogruppo azzurro a Campi Bisenzio annunciando di aver nuovamente interpellato gli uffici metropolitani al riguardo.

“Mesi fa - ricorda il consigliere - la città Metropolitana aveva richiesto un incontro alla Regione Toscana per valutare la fattibilità tecnica della messa in sicurezza della strada, con la tombatura del fosso adiacente e procedere alla realizzazione della rotatoria all’intersezione tra via dei Sodi e via Pistoiese al fine di migliorare le condizioni di sicurezza.
Questo incontro, richiesto appunto nei mesi scorsi, c’è stato? E se si quale ne è stato l’esito?

Sul punto non è più possibile attendere ancora - attacca Gandola - la Città Metropolitana deve compiere ogni sforzo per svegliare dal torpore la Regione Toscana, visto che la Sr 66 è di sua competenza. Già da tempo la Fondazione per la sicurezza stradale Ania ha segnalato come pericoloso l’attuale incrocio con via dei Sodi, non solo per i veicoli in transito ma anche per i pedoni e ciclisti. Da tempo si discute dell’adozione di un Protocollo d’intesa per la messa in sicurezza dell’arteria ed ora, dopo molti anni di attesa, è tempo di passare dalle parole ai fatti”

18/07/2022 15.25
Città Metropolitana di Firenze