Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Scipioni e Gemelli: "Gli italiani hanno il diritto di tornare a poter far sentire la loro voce"
Le dicharazioni dei consiglieri metropolitani di Fratelli d'Italia del gruppo Centrodestra per il cambiamento Alessandro Scipioni e Claudio Gemelli

"I Sindaci sono la dimostrazione palese del funzionamento della democrazia diretta. L'elezione da parte dei cittadini li ha sempre legittimati ed avrebbe messo in capo loro la responsabilità di rappresentare tutta la loro comunità. Assurdo quindi che sottoscrivano in tanti anche nella nostra provincia, un appello chiedendo ad un Presidente del Consiglio non eletto da nessuno di restare. La conseguenza più grave dell'accoglimento di un simile appello, sarebbe quella di impedire agli italiani di tornare a votare, di continuare a governare un popolo espropriato della possibilità di scegliersi democraticamente i governi": è quanto dichiarano congiuntamente i consiglieri metropolitani di Fratelli d'Italia nel gruppo Centrodestra per il cambiamento Alessandro Scipioni e Claudio Gemelli.
"Gli italiani - continuano i consiglieri - hanno il diritto di tornare a poter far sentire la loro voce. Il fatto che in questa provincia l'alternanza sia un'utopia deve aver influito sulla mentalità di tanti primi cittadini che dimenticano di dovere il loro lavoro proprio alla sovranità popolare, di dover difendere il popolo sovrano ed il suo diritto di scelta, in virtù della carica che ricoprono".

19/07/2022 08.04
Città Metropolitana di Firenze