Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Tpl. Fiesole, nasce la linea 34
Collegherà il Girone con Ellera e Le Falle. Previste corse nei giorni feriali e festivi per collegare le frazioni. Il servizio consentirà agli abitanti della zona di cambiare bus al Girone per raggiungere il centro di Firenze (linea 14) e di Fiesole (linea 47)

Tpl. Fiesole, nasce la linea 34 (foto Antonello Serino)

Tpl. Dal 15 settembre 2022 la linea 34 collegherà la frazione Il Girone con Ellera / Le Falle, passando anche da Compiobbi. Dal capolinea al Girone in Piazza Pertini, sarà possibile effettuare l’interscambio con la linea 14 (diramazione A) che assicura la connessione con il centro di Firenze, e con la linea 47 che porta nel centro di Fiesole. In località Compiobbi il percorso prevede anche una fermata nei pressi della stazione ferroviaria.

La nuova linea sarà attiva tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, e potrà contare su 62 corse nei giorni feriali e il sabato (dalle 6.30 alle 20 circa), e 58 corse la domenica e i festivi (dalle 7.30 alle 19.00 circa). Il tratto prevede 9 fermate, su un percorso di 4 km, con un tempo di percorrenza di circa 10 minuti.

L’amministrazione comunale e il Sindaco esprimono soddisfazione per la nascita di questa nuova linea, fortemente richiesta dalla popolazione e ringrazia gli enti coinvolti. Si tratta di cambiamento che da molti anni è stato domandato dal territorio e dagli enti locali e che, solo dopo lo sblocco della gara regionale e grazie alla collaborazione con Autolinee Toscane, si è finalmente concretizzato. L’appello è quello all’utilizzo del nuovo servizio che garantisce maggiori connessioni da e per il territorio di Fiesole, comprese le sue frazioni.

Tutte le notizie su www.at-bus.it

26/08/2022 10.55
Città Metropolitana di Firenze - Autolinee Toscane