Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Sport. Giro del Valdarno: vince Andrea Guerri
Gli altri classificati. Al "Piccolo" arriva primo Flavio Astolfi

Lunedì 5 settembre grande appuntamento a Figline per la 44esima edizione del Giro del Valdarno, una grande classica del ciclismo toscano. 176 gli iscritti che si sono sfidati su un tracciato di 170 chilometri che, come da tradizione, si è concluso in piazza Marsilio Ficino.

La gara organizzata dal Gs Nuovo Pedale Figlinese in occasione della festa del Perdono di Figline, con il supporto della Regione Toscana, della Città Metropolitana di Firenze e del Comune di Figline Incisa, è una delle grandi classiche del panorama nazionale per le categorie Élite-Under 23. A inaugurare il programma delle due ruote è stato, domenica 4 settembre, il Piccolo Giro del Valdarno, 14esima edizione della corsa per la categoria allievi organizzata dalla Ciclistica Figlinese, che si è chiusa con la vittoria di Flavio Astolfi (Audax Aprilia). Secondo posto Francesco Cornacchioni di Città di Castello, terzo Paolo Cerchi (Ozierese).

A vincere il Giro è stato invece il ventunenne vicentino Andrea Guerra della Zalf Desirèe Euromobil che ha staccato i compagni di fuga Sessa e Pierantozzi. Sono seguiti poi Garibbo e Radice Team Malmantile.

Presenti alla gara valdarnese l’ex campione Gianbattista Baronchelli.


Ordine di arrivo: 1) Andrea Guerra (Zalf Desirèe Euromobil Fior) km 169,6, in 4h24’14’, media km 38,511; 2) Gerardo Sessa (Velo Racing Palazzago) a 15”; 3) Lucio Pierantozzi (Futura Team Rosini) a 25”; 4) Nicolò Garibbo (ParPre Racing Team) a 1’20”; 5) Raffaele Radice (Team Malmantile) a 1’25; 6) Davide De Pretto (Zalf Euromobil Desir èe Fior) a 2’15”; 7) Ettore Pozza (General Store Essegibì F.lli Curia); 8) Ludovico Crescioli (Mastromarco Sensi Nibali); 9) Andrea Innocenti (ParkPre Racing Team); 10) Matteo Regnanti (Maltinti Banca Cambiano) a 2’25”. Partiti 172, arrivati 22.

06/09/2022 11.36
Città Metropolitana di Firenze