Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Sport con 'Fair play' nella Metrocittà Firenze
La premiazione mercoledì 14 settembre 2022, alle 18.30, nel Teatro delle Arti di Lastra a Signa

Sport con Fair play nella Metrocittà Firenze

La cerimionia finale del “Premio Fair play Educare tifando”, promosso dalla Città Metropolitana di Firenze, si terrà in data mercoledì 14 settembre 2022, alle ore 18.30, presso il Teatro delle Arti di Lastra a Signa (via Giacomo Matteotti, 5/8).

Il progetto si è articolato con la presenza nei mesi di maggio e giugno 2022 atleti o persone che hanno scritto pagine significative nella storia dello sport ad assistere a partite di calcio, basket, pallavolo,pallamano, rugby, baseball e pallanuoto disputate da ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 15 anni, per verificare la correttezza nel gioco e l'educazione a un tifo sano.
ll premio verrà assegnato alla società avente sede nei territori della Città Metropolitana di Firenze i cui tifosi hanno tenuto un comportamento che rispetti i valori dello sport e che si sono distinti per gesti di fair play.
La società vincitrice riceverà un premio in denaro per ristrutturare l'impianto in termini di sostenibilità ambientale. Il vincitore verrà decretato sulla base di una classifica stilata dagli atleti e dalle figure rappresentative del mondo sportivo che hanno assistito alle gare.
La cerimonia sarà condotta da Franco Vannini e Franco Morabito.

Per approfondimenti vedi: https://met.cittametropolitana.fi.it/news.aspx?n=355003

07/09/2022 11.55
Città Metropolitana di Firenze