Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

E' morto Nicola Cariglia
Il cordoglio del Sindaco Dario Nardella

Nicola Cariglia (fondo foto profilo fb)

Se ne va un amico caro, un politico appassionato, un giornalista di lungo corso col quale negli ultimi anni il Sindaco Dario Nardella ha collaborato più volte e che ha avuto modo di conoscere e di apprezzare: lo afferma il Sindaco di Firenze e della Città Metropolitana dopo aver appreso la notizia della morte di Nicola Cariglia, giornalista Rai, politico, già vicesindaco e assessore a Firenze.

Con Cariglia, continua il Sindaco, e con la Fondazione Turati di cui era presidente sono stati avviati progetti legati alla cultura e al sociale, in particolar modo dedicati alla cura degli anziani. Aveva per questa attività un entusiasmo e una energia inesauribili. Alla famiglia vadano le più sincere condoglianze dell’intera amministrazione.

Nicola Cariglia, ricorda il presidente del Consiglio comunale di Firenze, è stato giornalista, politico e storico. Proprio in quest’ultima veste, e come presidente della Fondazione Filippo Turati, ha avuto il piacere di conoscerlo. Una morte improvvisa che lascia sgomenti. Cariglia era un uomo di grande cultura che lascia un vuoto enorme a Firenze. Anche a nome di tutta l’assemblea di Palazzo Vecchio il presidente del Consiglio comunale esprime le condoglianze alla famiglia ed agli amici.

21/09/2022 13.10
Città Metropolitana di Firenze