Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA ALLA CONFERENZA REGIONALE DEL VOLONTARIATO
Stand nella chiesa di San Romano

Sabato 10 e Domenica 11 marzo si terrà a Lucca la Conferenza Regionale del Volontariato "Volontariati & Comunità Solidali".
La manifestazione si svolgerà nella suggestiva area di San Romano, in pieno centro di Lucca. Convegno e dibattiti si terranno nell'Auditorium, i gruppi di lavoro previsti per il pomeriggio di sabato 10 saranno ospitati nel Palazzo Ducale.
Le Associazioni avranno spazi espositivi sparsi un po’ ovunque in città che, per l'occasione, sarà 'suddivisa' in zone a tema (sociale, socio-sanitario, cultura e ambiente, cooperazione internazionale, protezione civile) in cui verranno accolte le associazioni impegnate in quel particolare settore.
Anche la Provincia di Firenze ha un suo stand all'interno della Chiesa di San Romano. Tra il materiale esposto anche l'ultima pubblicazione curata dall'Assessorato alle Politiche Sociali, "Il Volontariato Fiorentino: fotografia 2005. Rapporto annuale sulle informazioni raccolte attraverso la revisione del Registro delle Organizzazioni di Volontariato".

Info e programma: http://www.primapagina.regione.toscana.it/volontariato

09/03/2007 11.51
Provincia di Firenze