Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Cappelletti (Lega nel Centrodestra) sulla linea Pontassieve-Borgo
La consigliera metropolitana: "La Regione si accorge tardi dei disagi dei pendolari"

A quelli che sono "i disagi quotidiani, cui ormai i pendolari sono tristemente abituati se non anche rassegnati, si sono aggiunti, per gli utenti della linea ferroviaria Pontassieve- Borgo San Lorenzo, quelli derivanti dalla mancanza di informazione circa i ritardi dovuti ai lavori in corso nella stazione di Dicomano".
Per Cecilia Cappelletti, consigliera metropolitana della Lega nel Centrodestra, i lavori di riqualificazione iniziati lo scorso 10 ottobre "impediscono infatti il transito su un secondo binario e, se un treno è in ritardo, cosa che accade più che frequentemente, per non dire sempre, ciò crea ripercussioni su tutti gli altri treni della linea".
La mancanza "di informazione agli utenti ha comportato enormi disagi e l’assessore Baccelli se ne accorge tardi, anche se, come di dice, meglio tardi che mai!
Ci auguriamo e ci aspettiamo che anche questo ritardo della politica, oltre che quello dei treni, trovi soluzione con un intervento immediato della Regione nei confronti di Rfi e Trenitalia da cui possano arrivare risposte e soluzioni concrete per tutti i pendolari e gli utenti del servizio".

20/10/2022 13.40
Città Metropolitana di Firenze