Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Fdi della Metrocittà su pista al polo scolastico di Empoli
"Benefici alla cittadinanza, ma intervento arriva tardi e incompleto"

“Non possiamo che essere soddisfatti per le ingenti risorse investite dalla Città Metropolitana nella pista di atletica di Empoli. Ci rammarica però il fatto che il progetto per il rifacimento di quest’area non vada di pari passo con la riqualificazione di tutta la zona". Per questo il Centrodestra per il cambiamento, compresi i consiglieri di Fdi nel gruppo, "ha dovuto astenersi nel Consiglio della Città Metropolitana".
Il futuro della pista d’atletica, dichiara la consigliere metropolitano di Fratelli d'Italia Alessandra Gallego con il capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio comunale di Empoli, Andrea Poggianti, "è strettamente correlato alla storia dello stadio Castellani di Empoli, e quindi ai vari piani che l'amministrazione comunale aveva per esso sin dal 2015: dal project financing alla vendita".
Il progetto della nuova pista di atletica "è un primo passo in avanti rispetto al passato", ma è "pur sempre conseguente alle politiche fallimentari del Pd empolese".
Purtroppo questo progetto "non prevede la possibilità di realizzare una serie di servizi che potrebbero essere sviluppati intorno al nuovo impianto, come attività di ristorazione strutture ricettive".
La zona nei pressi del polo scolastico di via Sanzio "ha enormi potenzialità, potrebbe diventare un polo dedicato alle più svariate attività sportive di rilievo nazionale".
Il nuovo impianto di atletica "porterà sicuramente alcuni benefici alla cittadinanza, soprattutto ai ragazzi che frequentano il polo scientifico di Via Sanzio, ma arriva sicuramente tardi e pure incompleto”.

26/10/2022 14.38
Città Metropolitana di Firenze