Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Solidarietà: è un successo l’VIII edizione di “Una vasca per Aisla Firenze” - Notizia e video
I primi dati: oltre 300 partecipanti, oltre 6000 euro raccolti per le persone con Sla

Vasca (Fonte foto Aisla)

Conclusa l’ottava edizione de “Una vasca per Aisla Firenze”, appuntamento storico per l’associazione. Oltre 300 i partecipanti alla 24ore svoltasi a San Marcellino, impianto concesso gratuitamente dall’U.S. Affrico. Hanno partecipato tra gli altri, il campione paralimpico Simone Ciulli e l’assessore allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione. Il ricavato, al momento oltre 6000 euro, sosterrà i servizi offerti gratuitamente alle persone con Sla.

Ha sostenuto l’iniziativa il mondo del nuoto: Firenze Nuota Master, Tropos, Affrico, Esseci Nuoto, Amici del Nuoto, KLAB, Pallanuotisti Fiorentini e Hability Rari Nantes Florentia; la 24ore si è svolta con il patrocinio della FIN. Il main sponsor è stato Banco Fiorentino. Sostegno anche da parte di Abbigliamento Toti, Caffè Lorenzo Firenze, Decathlon, Ottica Vogue, The Florence Irish Pub. Colorita partecipazione di alcuni membri de La Compagnia di Babbo Natale che ringraziamo per la generosità della loro donazione.

In prima fila anche le Istituzioni con il patrocinio concesso all’evento da Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, FIN Toscana e UISP.

“Ringrazio AISLA per la sua attività che testimonia l’importanza di esercitare lo sport a ogni livello come strada di coinvolgimento, partecipazione e amicizia: è su questo tessuto – spiega Nicola Armentano – che intendiamo approfondire la cooperazione della Metrocittà. C’è una costellazione associativa che può diventare ancora di più rete e che ha bisogno di incoraggiamento e sostegno fattivo”.

Un sentito grazie anche ai Volontari della Misericordia di Campo di Marte e alle Istituzioni per il patrocinio. Un doveroso ringraziamento, infine, ai Volontari di AISLA Firenze che si sono alternati per tutte le 24 ore.

Chi non ha potuto partecipare ma vuole donare lo stesso può farlo sul nostro sito: aislafirenze.it

'''Su''' https://youtu.be/kvDj7cybOLw il '''video''' di Florence Tv utilizzabile da media e canali sociali

21/11/2022 08.04
Città Metropolitana di Firenze - Aisla