Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Sabato 14 gennaio il collaudo statico del Ponte alla Gora
Chiusa via Volterrana all’altezza della Greve. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 16.30. Ecco gli itinerari alternativi

Sabato 14 gennaio è in programma il collaudo statico del Ponte alla Gora dopo l’esecuzione di un importante intervento di recupero e ripristino delle strutture, opere idrauliche e opere stradali. L’operazione, che sarà eseguita con l’utilizzo di quattro autocarri da 35 tonnellate in varie configurazioni, comporterà la chiusura al transito di via Volterrana all’altezza della Greve dalle 9 alle 16.30. Questa interruzione comporterà un allungamento dei percorsi per i veicoli da/per i comuni e centri vicini, tra cui San Casciano Val di Pesa, Cerbaia, Chiesanuova, Scandicci.

Ecco i percorsi alternativi.

Per i mezzi inferiori ai 35 quintali con provenienza da Scandicci/Chiesanuova (SP4 Volterrana)

- diretti al casello dell’Autostrada A1 Impruneta e al raccordo autostradale RA3 Firenze-Siena: da via di Vingone (Comune di Scandicci)-via Roma (Comune di Scandicci)-via delle Bagnese-bypass del Galluzzo
- diretti alla SR2 Cassia: da via di Vingone (Comune di Scandicci)-via Roma (Comune di Scandicci)-via di Scandicci-via delle Bagnese-via Senese-via Volterrana-via della Certosa-via Senese.
 
Per i mezzi inferiori ai 35 quintali con provenienza da Firenze/Bottai (A1 Impruneta, RA3 Firenze-Siena, SR2 Cassia, SP70 Imprunetana per Pozzolatico) e diretti verso SP4 Volterrana/Scandicci: da via Senese-via delle Bagnese-via Roma (Comune di Scandicci)-piazza Kennedy (Comune di Scandicci)-via di Vignone (Comune di Scandicci).

Per i mezzi superiori ai 35 quintali con provenienza da Scandicci/Chiesanuova (SP4 Volterrana)

- diretti al casello dell’Autostrada A1 Impruneta e al raccordo autostradale RA3 Firenze-Siena: da via di Vingone (Comune di Scandicci)-via Roma (Comune di Scandicci)-via di Scandicci-via del Filarete-piazza Pier Vettori-Porta Romana-via Senese-bypass del Galluzzo.
- diretti alla SR2 Cassia: da via di Vingone (Comune di Scandicci)-via Roma (Comune di Scandicci)-via di Scandicci via del Filarete-piazza Pier Vettori-Porta Romana-via Senese-via Volterrana-via della Certosa-via Senese.

Per i mezzi superiori ai 35 quintali con provenienza da Firenze/Bottai (A1 Impruneta, RA3 Firenze-Siena, SR2 Cassia, SP70 Imprunetana per Pozzolatico) e diretti verso SP4 Volterrana/Scandicci: da via Senese-Porta Romana-piazza Gaddi-via del Sansovino-via di Scandicci-via Roma (Comune di Scandicci)-piazza Kennedy (Comune di Scandicci)-via di Vingone (Comune di Scandicci).

Infine, i percorsi consigliati per chi proviene da Chiesanuova e Cerbaia e deve raggiungere Firenze (viabilità del Comune di San Casciano Val di Pesa):
- Chiesanuova direzione Cerbaia: dalla SP4 Volterrana
- Cerbaia direzione San Casciano Val di Pesa: dalla SP12 Val di Pesa-via Empolese
- San Casciano Val di Pesa direzione Firenze: via Giuseppe Di Vittorio-via XXVII Luglio-via Filippo Turati-SP12 Val di Pesa viale Sandro Pertini-SR2 Cassia-RA3 Firenze-Siena direzione Firenze. (mf)

10/01/2023 17.16
Città Metropolitana di Firenze - Comune di Firenze